Rispetto per la Natura e il Prossimo


Condizioni dell’igiene degli appartamenti e pulizia
Da esperti e appassionati viaggiatori, a Poggio al Palio sappiamo che, per trascorrere delle piacevoli vacanze, un aspetto molto importante è il sentirsi a proprio agio in un ambiente pulito. E poiché nel nostro piccolo, cerchiamo di essere quanto più possibile gentili con la Natura, poniamo grande attenzione alla combinazione fra l’igiene degli ambienti interni (che cerchiamo di garantire al massimo livello) e il rispetto dell’ambiente naturale e della salute, nostra e degli ospiti: facendo uso per le pulizie delle unità abitative, di prodotti naturali, biologici e anallerigici.

Per rispetto verso chi giunge nella stessa giornata di cambio fra partenze e nuovi arrivi degli ospiti, si chiede che, al momento della loro restituzione, le condizioni degli appartamenti (e degli accessori con/in essi presi in uso) siano nel buono stato in cui si sono ricevuti: tutti gli accessori impiegati in cucina devono essere stati lavati in lavastoviglie con una delle due pastiglie di detergente presenti, al vostro arrivo, nello scolapiatti.

Le pulizie finali che seguono una partenza e precedono un nuovo arrivo vengono effettuate per ogni cambio quanto più a fondo possibile.

Raccolta differenziata
Cerchiamo inoltre, di fare la nostra parte nel riciclaggio dei rifiuti, fornendo in ogni appartamento bidoni della spazzatura multipli che aiutino a effettuare la raccolta differenziata dei rifiuti.
Siamo, pertanto, molto grati a chi, insieme a noi, voglia partecipare a limitare quanto più possibile i danni che quotidianamente possiamo causare all’ambiente del nostro pianeta.

REGOLE della casa per i FUMATORI: 
NON è permesso FUMARE negli AMBIENTI INTERNI e nelle AREE COMUNI e CONFINANTI con altre unità abitative

Al fine di garantire la qualità di un ambiente avvolto dalla natura, in cui si respiri ‘aria pura’, e quindi, nel rispetto di tutti gli ospiti presenti a Poggio al Palio, è assolutamente vietato fumare all’interno degli ambienti interni degli appartamenti/cottage, così come nelle aree condivise e confinanti con altri appartamenti quali le terrazze con tavolo e sedie degli appartamenti 1, 4 e 5, nei gazebo dell’area giardini nei pressi dei barbecue e nella terrazza delle piscine. 

C’è così tanto spazio disponibile a Poggio al Palio (10 ettari), che, se non proprio non potete/volete fare a meno di fumare, potrete farlo tranquillamente senza che nessuno intorno a voi se ne lamenti, responsabili compresi che sono molto attenti a dare un esempio costruttivo e sano per tutti i bambini ospiti di Poggio al Palio.

E’ inoltre richiesto ai signori fumatori, di rispettare l’ambiente non gettando per terra i mozziconi delle sigarette consumate, i quali andranno immersi nei barattoli pieni d’acqua di vetro a voi forniti al vostro arrivo o durante il vostro soggiorno, e NON nei cestini della spazzatura presenti all’interno degli appartamenti.