Il Cottage Istrice

CARATTERISTICHE in breve
Cottage indipendente 
65 m² su 2 piani
Area giorno - piano terra
angolo cottura / soggiorno / salotto
Area notte - primo piano
- 1 camera matrimoniale (o tripla)
- 1 bagno (con cabina doccia)
In giardino
- gazebo con tavolo e sedie
- barbecue
Soluzioni posti letto:
standard    2   oppure  2+ 1


a richiesta:
(2 + 1) + 2 (divano letto)


 


Ideale per...

- chi preferisce un po' di privacy e totale tranquillità.
- chi vuole staccare per un po' dalla dipendenza da smartphone e tablet continuamente online

Servizi non inclusi

lettino campeggio per bimbo/a fino a 3 anni Cassetta di legna extra per caminetto
pulizie finali / Euro 60,00
persona extra / 20 euro/notte

Posizione

Descrizione

A circa 200 metri dall'area ricettiva principale, lungo il sentiero fiancheggiato da lecci, corbezzoli e ghiande, si trova il Cottage Istrice, la graziosa casetta bilocale di circa  65 m², costituita da piano terra e primo piano, con entrata indipendente e giardino privato.
- Il piano terra, l'area giorno, comprende: l'angolo cottura attrezzato con piano cucina a 4 fuochi, piccolo frigo, forno a micro-onde e bollitore elettrico (oltre alle stoviglie necessarie per cucinare e preparare la tavola), l'area soggiorno con tavolo (allungabile in caso di necessità) sedie e madia a tre ante, l'area salotto con divano (letto) con tavolino da tè, televisore e caminetto a legna e zanzariere alle due finestre.
- Una rampa in muratura di scalini che salgono ad angolo, conduce al piano superiore, che comprende: la camera con letto matrimoniale + 1 letto singolo (che si prepara previa richiesta) e il bagno (con cabina doccia) con una piccola lavatrice a uso privato.
- All'interno la struttura presenta travi di legno a vista e mobili tradizionali di color legno scuro e verde salvia, muri bianchi e pavimenti di mattoni, che al piano terra sono molto rustici, non trattati: nella toscana dei tempi addietro si impiegavano nelle cosiddette ‘capanne’, i fienili e/o stalle, tale è, appunto, l’origine di questo cottage.


Restaurato e riadattato con i comfort per una piacevole vacanza nella campagna toscana, la sua posizione appartata rispetto all'area centrale dà modo di immergersi in maniera totale fra natura e quiete. Gli alberi e gli arbusti della natura circostante sono quelli tipici della classica macchia mediterranea: ginestre, lecci, querce da ghianda e corbezzoli, asparagi e tutt'intorno il vasto uliveto della tenuta che ci fornisce dell'ottimo olio extra vergine di qualità e di produzione naturale senza pesticidi.
All'esterno vi sono il giardino con il gazebo con tavolo e sedie e il barbecue e l’area parcheggio privata e per i bambini, che consideriamo fra i più preziosi ospiti, anche un'altalena.
Il giardino è protetto in buona parte dall'alta siepe che ne preserva l’intimità ..anche se, a volte, la notte, viene esplorato dai nostri 'vicini di bosco'  (più frequentemente cinghiali, a volte volpi cervi e daini)


NO CONNESSIONE Wi-Fi ad INTERNET – la posizione in mezzo ad alti lecci impedisce la ricezione del segnale presente, invece, nell'area ricettiva centrale.


Richiedi disponibilita'

Elenco Servizi

  • Poggio al Palio - servizi gratuiti servizi a richiesta gratuiti
  • Poggio al Palio - servizi comune servizi uso comune
  • Poggio al Palio - servizi cucina cucina cottage
  • Poggio al Palio - luce e gas utenze
  • Poggio al Palio - servizi stendibiancheria stendi-biancheria privato
  • Poggio al Palio - servizi caminetto caminetto
  • Poggio al Palio - servizi lavatrice lavatrice uso privato
  • Poggio al Palio - servizi riscaldamento riscaldamento
  • Poggio al Palio - servizi televisore televisore satellitare
  • Poggio al Palio - paccchetto di benvenuto cestino benvenuto
  • Poggio al Palio - servizi pulizia accessori per le pulizie
  • Poggio al Palio - servizi bagno in bagno